Al Centro di sanità solidale consulenze gratuite online

Sarà possibile consultare su appuntamento oltre 50 specialisti

Consulti medici specialistici gratuiti online. Questa l’iniziativa lanciata dal Centro di sanità solidale gestito dall’associazione Amici del cuore di Lucca che partire da oggi(25 marzo) metterà a disposizione i suoi oltre 50 specialisti per rispondere, su appuntamento, alle esigenze di tutte le persone, soprattutto in questo momento di sovraccarico del Servizio sanitario.

“La nostra associazione, in piena coerenza con la propria missione sociale, vuole stare accanto a tutta la popolazione ed in particolare a chi ha più bisogno – spiega il presidente Raffaele Faillace -, anche in considerazione delle difficoltà che il nostro Servizio sanitario nazionale si trova a far fronte, in questa fase, con domande di visite, esami, informazioni da parte degli utenti”.

“La pandemia da coronavirus che si è abbattuta nel nostro Paese – prosegue – ha creato uno stato di disagio assai grave in tutti noi ed in particolare in quelle fasce di popolazione che vivono problematiche sanitarie e sociali difficili. Come è noto la nostra associazione dispone di ben 27 specialità ambulatoriali e di 50 professionisti sanitari di elevato livello. La nostra struttura ed i nostri operatori saranno a disposizione per consulti medici e psicologici, informazioni ed orientamento di tutti coloro che lo richiederanno, singolarmente o tramite altre associazioni di volontariato”.

È possibile dialogare con i medici via telefono e, ove possibile, via Whatsapp e Skype, telefonando allo 0583 327790 nella fascia oraria 09-13 dal lunedì al venerdì.
I consulti sono del tutto gratuiti: per conoscere tutte le attività specialistiche clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.