Giornata mondiale dell’autismo, Isi Machiavelli aderisce alle iniziative

Una copertina e un hashtag su Classroom per la sensibilizzazione sul tema

L’Isi Machiavelli in occasione della Giornata mondiale dell’autismo che si celebra oggi (2 aprile) richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone affette dallo spettro autistico.

Per tale ragione, accoglie l’iniziativa lanciata dal Coordinamento nazionale docenti diritti umani nelle scuole italiane per illuminare le coscienze anche a distanza e invita i docenti a collocare sulla copertina di Classroom lo sfondo azzurro con cuore blu scelto per celebrare la ricorrenza.

Inoltre, lancia l’hashtag #Siamotuttiunici che consiste nella condivisione su Classroom di un collage di foto che creeranno gli studenti, fornendo ognuno di essi un’idea, uno spunto, un’immagine, ricollegandosi, ovviamente, al contenuto dell’hashtag.

Lo scopo dell’iniziativa è far maturare nei ragazzi la consapevolezza che la diversità è ricchezza e unicità.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.