Emergenza Covid, tassisti accompagnano a donare il sangue gratis

I donatori possono chiamare il numero 346.8004680 per prenotare il trasporto

Altro gesto di solidarietà da parte dei tassisti lucchesi: il 16 aprile l’associazione di volontariato Tutti taxi per amore insieme ai tassisti di 19 città italiane, tra cui Lucca, promuove l’iniziativa L’albero del sangue non esiste.

I tassisti accompagneranno gratuitamente, nei centri trasfusionali, i donatori di sangue che ne faranno richiesta. Non si tratta di una donazione d’urgenza – al momento non c’è una necessità impellente da parte delle strutture sanitarie coinvolte – ma per ribadire che la donazione di sangue non si ferma nonostante l’emergenza Covid-19.

I donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 346.8004680 per prenotare il taxi, che li accompagnerà al centro trasfusionale.

“È il nostro contributo concreto per la cultura della donazione del sangue – afferma Marco Salciccia, presidente di Tutti taxi per amoreDonare il sangue è un impegno civile, un dovere sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.