Donazione all’Anfass in ricordo di ‘Pippo’ Marchi

I colleghi hanno raccolto quasi mille euro: all'associazione sono stati donati un pc portatile e una stampante

Più informazioni su

Quando non è possibile dare l’ultimo saluto ad un caro amico il dolore è ancora più grande. E così è stato per gli amici e gli ex colleghi della Banca commerciale italiana (ora Intesa San Paolo) quando hanno appreso la notizia della prematura ed improvvisa scomparsa dell’amico e collega Pierluigi “Pippo” Marchi.

Hanno pensato quindi di indire una raccolta di denaro per ricordare e onorare la figura del loro indimenticabile Pippo. In momenti di distanziamento sociale la tecnologia è venuta incontro al gruppo che grazie ai mezzi di comunicazione è riuscito a raggiungere un bel numero di persone che hanno raccolto quasi 1000 euro.

La scelta dei beneficiari è andata in favore dell’Anfass di Lucca della quale Pierluigi Marchi e la moglie Giovanna Frediani erano sostenitori e per finanziare l’acquisto di un pc portatile e di una stampante da donare ad una famiglia con tre figli che potranno utilizzare lo strumento informatico per le loro lezioni a distanza e “aprire gli occhi e il cervello a questo mondo che cambia” come è stato detto al momento della consegna.

Piccola cerimonia nella sede dell’Anfass di San Pietro a Vico con una rappresentanza dei colleghi e due delle tre figlie della famiglia che ha ricevuto in dono il pc.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.