Turismo accessibile, iniziativa a Lucca con Gti-Guide turistiche italiane

"Rotelle in pendenza": percorso fra porta Santa Maria e piazza San Michele

Rotelle in pendenza, domani (27 settembre), a Lucca.

L’iniziativa dedicata a persone con disabilità motorie e visive è organizzata dalla sezione Toscana di Gti-Guide turistiche italiane in collaborazione con Luccaxtutti. Il percorso prevede la partenza alle 9,30 dalla porta Santa Maria e l’arrivo piazza San Michele.

Come spiega la referente, Cristina Di Giorgio, l’evento rientra in un pacchetto complessivo pensato da Gti per il turismo accessibile, volutamente lanciato a Firenze e in altre città in concomitanza con le Giornate europee del patrimonio per dare un senso di inclusione e ricordare che il turismo accessibile “non è una formula standard, ma va pensato a seconda delle differenti disabilità e richiede una specifica formazione”.

Informaziojni e prenotazioni, toscana@guideturisticheitaliane.it.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.