Giornata mondiale della vista, con Uici screening gratuiti

L’evento si svolgerà nella sede Uici di Lucca in via Lorenzo Nottolini

In occasione della Giornata mondiale della vista 2020, il comitato Iapb dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione territoriale di Lucca insieme all’azienda Usl Toscana nord ovest, promuove per giovedì 8 ottobre il consueto appuntamento con screening visivi gratuiti di misurazione della pressione oculare e spessore corneale per la sensibilizzazione alla prevenzione del glaucoma.

Si tratta di malattie che possono essere prevenute nella maggior parte dei casi e la cui incidenza è destinata ad aumentare con l’invecchiamento della popolazione. Per questo lo slogan: Guarda che è importante è una raccomandazione da tenere a mente tutto l’anno.

L’evento si svolgerà nella sede Uici di Lucca in via Lorenzo Nottolini 119/C a San Concordio dalle 15,30 alle 18,30. Si ricorda che, per partecipare all’iniziativa, è necessaria la prenotazione che si può fare telefonando allo 0583.56799 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.