Due giorni in città per il tesseramento 2021 di Emergency

I volontari di Lucca alla Pecora Nera e in via Fillungo per raccogliere sostegno all'associazione

Sabato (10 ottobre) e domenica i volontari di Emergency saranno nelle piazze italiane per il tesseramento all’associazione. È un modo per sostenere i progetti di chi ha curato finora 11 milioni di persone, e condividere un’idea semplice: che la cura è un diritto umano fondamentale che va perciò garantito a ogni individuo, nessuno escluso.

Oltre al suo impegno all’estero nei paesi in guerra, dal 2006 Emergency è presente anche in Italia con ambulatori che offrono cure gratuite in alcune delle aree più difficili del paese. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, Emergency ha intensificato il suo impegno in Italia, lavorando nella terapia intensiva dell’ospedale della Ffera di Bergamo e in tanti altri progetti: dalla consegna di beni di prima necessità alle persone più vulnerabili a un servizio di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, ex pazienti Covid e le famiglie dei pazienti, alla formazione su come prevenire il contagio per il personale di Rsa, centri di accoglienza e scuole.

Oggi è impegnata nel progetto Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità a Milano, Roma, Piacenza e Napoli per dare una mano alle famiglie colpite dalla crisi di questi ultimi mesi.

Per sottoscrivere la tessera di Emergency basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Inoltre, esclusivamente dal sito Emergency, potrai regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro.  I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di Emergency.

A Lucca, i volontari di Emergency saranno sabato alla Pecora Nera in via della Quarquonia dalle 15 alle 19 e domenica in via Fillungo alla chiesa di San Cristoforo dalle 15 alle 19.

Si può sottoscrivere la tessera online sul sito https://tessera.emergency.it.

La tessera di Emergency 2021 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.