Lucca, al via un corso di rianimazione cardiopolmonare

La lezione tenuta dall'istruttore certificato Fabrizio Bonino

Ancora un corso di rianimazione cardiopolmonare a Lucca. Il corso Bls-D è stato organizzato da DrkSport Capannori e Real Academy Lucca, si svolgerà il 26 ottobre alle 20,30 alla sala riunioni dell’autolavaggio L’Oasi in via Giacomo Puccini, a Porcari e sarà tenuto dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’associazione Cecchini Cuore Onlus.

Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (Defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich).

E’ completamente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere. Il corso sarà tenuto rispettando tutte le norme anti covid-19. Per questo motivo è obbligatorio presentarsi muniti dei dispositivi di sicurezza richiesti dalla legge (mascherina e guanti). Per motivi organizzativi è richiesta la presenza dei partecipanti 15/20 minuti prima dell’evento.

Per prenotare e per informazioni sul corso: Fabrizio 342-8602303.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.