Lucca, attivi i servizi di consegna spesa e farmaci a domicilio

Ecco come attivare il servizio per l'emergenza coronavirus

Visto l’aggravarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia e all’andamento dei contagi, l’amministrazione comunale di Lucca ricorda che per le persone anziane, per le persone disabili e per coloro che si trovano a dovere affrontare periodi di isolamento da quarantena, è attiva la consegna a domicilio della spesa.

Il servizio, che copre il trasporto della spesa e non l’importo della spesa effettuata, prevede la consegna di generi alimentari e di prima necessità direttamente al domicilio della persona o del nucleo familiare che ne faccia richiesta. Come detto, possono utilizzare questa modalità di consegna le persone anziane, le persone disabili e quanti si trovano in situazione di confinamento all’interno della propria abitazione a causa del Covid19. Per prenotare la consegna della spesa a domicilio, i cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici: Croce Rossa di Lucca- 0583/341216; Croce Verde di Lucca- 0583/467713-interno 1; Croce Verde di Ponte a Moriano- 0583/406490, oppure 3482880148; Misericordia di Lucca- 0583/494902; Anpana sezione di Lucca- 366/2780347.

 

Invece per i farmaci, Croce Rossa Italiana in collaborazione con Federfarma e Assofarm ha intensificato il servizio totalmente gratuito di consegna a domicilio a favore delle persone vulnerabili attraverso il numero verde 800 065510, disponibile h24 e sette giorni su sette. I volontari, riconoscibili in uniforme, ritireranno la ricetta presso lo studio medico o acquisiranno il numero Nre e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recheranno in farmacia. I medicinali verranno poi consegnati in busta chiusa all’utente che provvederà a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato al farmacista dai volontari stessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.