Confcommercio, domani il corso Bls per imparare a gestire l’arresto cardiaco

Sarà tenuto dall'istruttore certificato Fabrizio Bonino dell'associazione Cecchini Cuore

Corso BLS-D organizzato dalla Confcommercio di Lucca e Massa Carrara si svolgerà domani (13 novembre) alle 14,30 alla sede in via Fillungo 121 a Lucca e sarà tenuto dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’associazione Cecchini Cuore.

Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (Defibrillatore Automatico Esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich).

E’ completamente gratuito e aperto a tutti (a numero chiuso, massimo 25 persone) senza limiti di età o di altro genere. Il corso sarà tenuto rispettando tutte le attuali norme anti Covid-19. Per questo motivo è obbligatorio prenotare e presentarsi muniti dei dispositivi di sicurezza richiesti dalla legge.

Nei giorni successivi, saranno inviati per mail, gli attestati di partecipazione.

Per motivi organizzativi è richiesta la presenza dei partecipanti 15/20 minuti prima dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.