Diocesi di Lucca, tante iniziative per la giornata mondiale dei poveri

Sarà celebrata domenica (15 novembre)

Domani (13 novembre) si terranno le prime iniziative diocesane in vista della giornata mondiale dei poveri che sarà celebrata domenica (15 novembre).

Dalle ore 16 sulla pagina facebook Caritas Diocesana Lucca si terrà la 24 ore di prossimità: un evento social che racconterà tante storie della città che resiste nonostante le difficoltà attuali. Alle ore 18, nella chiesa di San Michele in Foro a Lucca, ci sarà la veglia di preghiera Tendi la tua mano al povero, presieduta dall’Arcivescovo Paolo Giulietti (sarà in presenza, con posti limitati e nel rispetto delle norme anticontagio, ma è prevista la diretta sulla pagina facebook Caritas Diocesana Lucca).

Infine alle 21 sulla piattaforma zoom (https://bit.ly/38OMuun) e sul canale youtube dell’Arcidiocesi di Lucca, si terrà la presentazione dell’Enciclica di Papa Francesco, Fratelli Tutti, con suor Alessandra Smerilli, consigliera per l’economia al consiglio di Stato Vaticano. Interverranno anche l’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti e la direttrice di Caritas Diocesana Lucca, Donatella Turri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.