Luccasenzabarriere ringrazia i commercianti lucchesi per il sostegno foto

Il presidente Passalacqua: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto nei nostri progetti"

Da quando è stata fondata, nel luglio del 2017, l’associazione Onlus Luccasenzabarriere ha vissuto una continua crescita sotto molteplici aspetti:dai servizi offerti alla cittadinanza, passando per una rete di volontari sempre più ingrandita, per arrivare alle varie iniziative organizzate in questi tre anni di vita. Tutto questo è stato reso possibile grazie, oltre alla verve e allo spirito di iniziativa del presidente Domenico Passalacqua, al fattivo contributo dei vari partner, tra cui i molti esercizi commerciali che non hanno mai fatto mancare la propria vicinanza. In questo complesso periodo, Luccasenzabarriere esprime un sincero grazie e un forte incoraggiamento verso tutte queste attività.

“Voglio ringraziare tutti quei commercianti che hanno creduto nel progetto Senzabarriere.App, dandoci molta fiducia. Ad oggi contiamo 330 aderenti nella sola città di Lucca. – ha esordito il presidente della nostra associazione Domenico Passalacqua – Il nostro è un ringraziamento spontaneo con la speranza che questa situazione emergenziale possa risolversi nel più breve tempo possibile. Capiamo benissimo le difficoltà che stanno incontrando quotidianamente i diversi tipi di esercizi commerciali”-

Naturalmente si è interrotta anche l’attività di mappatura dell’applicazione, spostatasi dall’inizio della scorsa settimana nella zona di Capannori.

Ci dispiace molto aver dovuto interrompere il processo di tracciamento ma è stata una decisione inderogabile. Il nostro stop è scattato parallelamente alla notizia del passaggio della Toscana da zona gialla a zona arancione a causa della pandemia di Covid-19 – prosegue Passalacqua, che focalizza l’attenzione su quanto hanno fatto gli studenti partecipanti – Anche gli studenti degli istituti lucchesi che hanno aderito a Senzabarriere.App sono molto dispiaciuti nel dover momentaneamente sospendere il loro impegno. Ho visto crescere in questi ragazzi una sempre maggiore attenzione e consapevolezza verso alcune tematiche delicate. Questo lo ritengo un bel successo per un’associazione come la nostra.”

Domenico Passalacqua traccia un bilancio su quello che è stato il 2020 per Luccasenzabarriere: “Anche per la nostra associazione si è trattato di un anno particolare, caratterizzato dalle difficoltà causate dalla pandemia, ma anche da diversi progetti che siamo orgogliosi di aver realizzato – ha chiarito Passalacqua – La scorsa settimana abbiamo lanciato sul nostro sito www.luccasenzabarriere.org una raccolta fondi per sostenere il progetto SenzaBarriere.App e quelli futuri. Per chi volesse darci una mano, basta andare sul nostro portale e cliccare su hhtp://www.luccasenzabarriere.org/sostienici/. Continuiamo a crescere insieme.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.