I ragazzi del gruppo di sostegno dell’Itis Fermi realizzano una panchina rossa contro le violenze sulle donne

Sarà inaugurata domani (27 novembre) alle 13 alla presenza del provveditore Donatella Buonriposi

Domani (27 novembre) alle 13 verrà inaugurata dalla direttrice dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara, Donatella Buonriposi, dal dirigente scolastico dell’Itis Fermi Massimo Fontanelli e dalla vicepreside Morena Vannucchi una panchina rossa realizzata dai ragazzi del gruppo di sostegno.

L’iniziativa si inserisce nella settimana contro la violenza di genere e vede la partecipazione degli alunni che attualmente frequentano la scuola in periodo pandemico. La loro sensibilità è anche quella di tutto lo staff dei docenti in merito ad un tema come questo.

I ragazzi hanno prodotto anche un video e alcune confezioni di biscotti realizzati nel laboratorio di cucina e confezionati con un’immagine contro la violenza sulle donne della campagna 2020 dell’Unesco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.