Itis Fermi, inaugurata la panchina rossa contro la violenza di genere foto

L'opera è stata realizzata dai ragazzi del gruppo di sostegno dell'istituto

E’ stata inaugurata oggi (27 novembre) alle 13 dalla direttrice dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara, Donatella Buonriposi, dal dirigente scolastico dell’Itis Fermi Massimo Fontanelli e dalla vicepreside Morena Vannucchi una panchina rossa realizzata dai ragazzi del gruppo di sostegno.

L’iniziativa si inserisce così nella settimana contro la violenza di genere per la quale i ragazzi hanno prodotto anche un video e alcune confezioni di biscotti realizzati nel laboratorio di cucina e confezionati con un’immagine contro la violenza sulle donne della campagna 2020 dell’Unesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.