Sanità, proclamato lo sciopero per il 4 dicembre

Restano garantiti tutti i servizi minimi essenziali

È stato proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì prossimo (4 dicembre) indetto dal sindacato Fials e indirizzato a tutti i dipendenti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest per tutti i profili del comparto.

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. I servizi minimi essenziali comprendono il Pronto Soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base; i servizi di assistenza domiciliare; le attività di prevenzione urgente; la vigilanza veterinaria; l’attività di protezione civile e le attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.