Ambiente e sosteniiblità, si chiude il ciclo di incontri ispirato all’enciclica Laudato si’

L'appuntamento è organizzato dall'Osservatorio del paesaggio lucchese

Si terrà venerdì (11 dicembre) dalle 16 alle 19 il quarto e ultimo incontro del ciclo La Laudato si’, 5 anni dopo, ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio, organizzato dall’Osservatorio del paesaggio lucchese presieduto da Arianna Chines. Come argomento conclusivo è stato scelto proprio quello che più caratterizza l’osservatorio e cioè: ambiente e paesaggio.

Grazie agli interventi di eccellenti relatori si affronterà il concetto di sostenibilità secondo un approccio multidisciplinare. Si parlerà di obiettivi comuni come il contrasto al cambiamento climatico e alla perdita di biodiversità. Ampio spazio sarà dato all’importanza degli alberi, a partire dalla città fino alle grandi foreste. Saranno presentate realtà locali e realtà lontane estremamente attente alla tutela della foresta e al suo utilizzo veramente sostenibile. Alla fine seguirà una tavola rotonda dove tutti potranno partecipare con domande o interventi in modalità chat. Vista la ricchezza della giornata, l’orario di inizio, rispetto agli incontri precedenti, è stato anticipato alle 16.

Le iscrizioni sono aperte fino alle 12 dello stesso giorno. È possibile partecipare all’evento sostenendo l’Osservatorio con una piccola quota di 5 euro. iscrivendosi alla pagina http://www.celsius.lucca.it/catalog/seminari dove è possibile consultare anche il programma degli interventi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.