Quantcast

Lo studio Pineschi dona un ecografo di ultima generazione alla dialisi di Barga

Romana Lombardi: "Permetterà un ulteriore e significativo miglioramento dell’assistenza offerta ai cittadini"

La grande solidarietà della Valle del Serchio. Un ecografo portatile di ultima generazione è stato donato alla dialisi di Barga dallo studio Pineschi Giancarlo di Castelnuovo di Garfagnana. Si tratta di un ecografo completo e di alta gamma, che aiuterà il reparto nella sua attività quotidiana.

Oggi la medicina è tecnologia – evidenzia la referente della direzione sanitaria per il presidio della Valle del Serchio Romana Lombardi – ed avere a disposizione attrezzature maneggevoli e all’avanguardia, sempre insieme alla competenza dei professionisti, permette di facilitare i percorsi per i pazienti. La disponibilità nel reparto di dialisi di Barga di questo ecografo, resa possibile da questa generosa donazione, permetterà un ulteriore e significativo miglioramento dell’assistenza offerta ai cittadini che quotidianamente frequentano questa struttura”.

La dottoressa Lombardi, anche a nome della direzione aziendale, esprime inoltre, più in generale, la sua gratitudine per la vicinanza umana e sociale dimostrata dalla comunità della Valle del Serchio alle attività degli ospedali e del territorio.

Grazie anche da parte del personale della struttura di dialisi, che utilizzerà lo strumento donato dallo Studio Pineschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.