Blue monday, un gruppo web fra gli utenti della salute mentale

L'iniziativa lanciata da Fondazione Tobino e associazioni Alap e Archimede

In occasione del Blue Monday, domani (18 gennaio) la Rete regionale toscana degli utenti della Salute mentale, in collaborazione con la società medico chirurgica lucchese, la Fondazione Mario Tobino e le associazioni di settore Alap e Archimede, propone una simpatica e interessante iniziativa di volontariato socio-culturale che coinvolgerà sul web le persone che aderiranno all’iniziativa.

Un progetto che è legato alla accreditata esperienza dei servizi lucchesi di salute mentale nel settore dell’arte applicata alla riabilitazione; arte come vero e proprio mezzo di benessere, un antidoto di eccellenza a depressione e ansia, un’ottima opportunità di salute se condivisa in gruppo. A lanciare l’iniziativa è Luciana Faina, lucchese e presidente della Rete Toscana degli utenti della Salute Mentale:

“Cogliendo l’occasione del Blue Monday, sarebbe carino, istruttivo e d’aiuto cogliere l’opportunità di partecipare ad un laboratorio di gruppo via web, condotto con tecniche che, attraverso l’emozione estetica generata dall’arte, ci conducono  ad un confronto ed uno scambio relazionale intenso e al contempo stimolante sul piano personale.
Un esperto lo condurrà assieme a me”.

Per partecipare si può rispondere in privato sul messenger  della Reteper info e prenotarsi, oppure con Wapp al 339 8745260 (l’evento si terrà entro il mese di gennaio, in orario serale, e la data verrà comunicata quanto prima).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.