Distanti ma vicini, il numero argento per fornire conforto a chi è spaventato dal Covid

Il servizio telefonico è attivo due giorni alla settimana

Distanti, ma vicini. Prosegue con successo l’iniziativa dell’Anp-Cia Toscana Nord, il numero argento dedicato ai propri associati per restare in contatto e fornire risposte a problemi, dubbi e quesiti.

“In questo primo periodo di attività – spiega la presidente Giovanna Landi – ci siamo resi conto che la nostra iniziativa non ha solo lo scopo di dare delle risposte, ma anche quello di fornire un po’ di conforto alle persone, spesso disorientate e a volte spaventate da quello che sta accadendo. La pandemia da Covid-19, infatti, ha ancor più acuito la solitudine delle persone anziane, che spesso hanno veramente bisogno solo di poter parlare per sentirsi meno sole”.

Il numero argento, comunque, si sta rivelando anche fondamentale per effettuare una ricognizione dei servizi messi a disposizione delle persone anziane nei vari comuni, sia ad opera delle amministrazioni, sia dalle associazioni di volontariato, così come per avviare nuove collaborazioni che vanno a colmare lacune nei servizi.

Il servizio telefonico numero argento è attivo due giorni alla settimana, il mercoledì e il venerdì, dalle 9,30 alle 11,30 al numero 05831717318 .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.