Ail torna in piazza: uova di Pasqua per raccogliere fondi per sostenere l’assistenza domiciliare ematologica

Si possono acquistare le uova di Pasqua presso i punti di ritiro autorizzati, online o contattando l'associazione telefonicamente

Ail Lucca torna in piazza, come in tutta Italia, da domani (19 marzo) a domenica (21 marzo). Il tradizionale appuntamento primaverile con le uova di cioccolato dell’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma è finalizzato alla raccolta dei fondi per sostenere l’assistenza domiciliare ematologica. I tavoli sono allestiti in varie zone e c’è la possibilità di prenotare contattando le e-mail: aillucca@interfree.it oppure aillucca1999@gmail.com, o per telefono ai numeri 0583.317243 oppure 347.9755983. Grazie alla collaborazione con l’associazione Angeli in moto quest’anno viene garantita la consegna delle uova di Pasqua Ail a domicilio gratuita per tutti.

“Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia in corso – spiega la presidente di AIL Lucca, Lucia Di Napoli – ci siamo organizzati per non far mancare la possibilità di sostenerci per contribuire a finanziare l’assistenza ai pazienti ematologici. Si possono acquistare le uova di Pasqua presso i punti di ritiro autorizzati, online o contattandoci telefonicamente. I nostri volontari, uno per tavolo per garantire la massima sicurezza in questa fase di pandemia, saranno presenti nei tre giorni dalle ore 9 alle 19,30. Anche in quest’ultimo anno singoli cittadini e aziende ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro sostegno. Grazie al loro aiuto siamo riusciti a mantenere attivi i nostri servizi, tra cui l’assistenza domiciliare per la provincia di Lucca. Un servizio fondamentale per i pazienti onco-ematologici e le loro famiglie, completamente finanziato da AIL Lucca odv”.

Punti di ritiro si trovano presso la sede Ail Lucca in via Don Minzoni 124, 55100 a Lucca e presso Explus Lucca in via Elisa, 45. I tavoli sono allestiti in via Beccheria, in piazza Scarpellini e in piazza San Michele nel centro storico di Lucca, in via della Santissima Annunciata al Carrefour, ma anche in altri comuni della provincia di Lucca: a Gallicano presso Conad, a Camporgiano in piazza San Giacomo e a Casciana in via San Tommaso, a Fornaci in piazza IV Novembre, a Castelnuovo di Garfagnana in piazza Umberto I, a Careggine in piazza del Comune, a San Romano in Garfagnana in via Roma, a Forte dei Marmi in via Carducci, a Pietrasanta in via Mazzini e a Camaiore in viale Pistelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.