Pasqua, le celebrazioni di Monsignor Giulietti per la fine della settimana santa

La messa di Pasqua sarà celebrata nel Duomo di Castelnuovo Garfagnana e trasmessa in diretta streaming su Noi Tv

Oggi (2 aprile) per la giornata del venerdì santo l’arcivescovo Paolo Giulietti presiederà nella cattedrale lucchese alle 18,30 la celebrazione della Passione del signore dove, come in tutte le chiese della Diocesi, saranno ricordati anche i defunti e quanti soffrono a causa della pandemia, per sostenere i familiari dei malati chi è impegnato in prima linea per affrontare l’emergenza. Alle 20 l’arcivescovo presiederà la Via Crucis all’ospedale San Luca, nel rispetto delle norme anticontagio.

“Proprio a tutti i malati e sofferenti – spiega la diocesi -, non solo a causa della pandemia, agli anziani e alle persone più fragili che non potranno essere presenti alle celebrazioni di questi giorni, tutta la comunità diocesana si fa vicina con la preghiera e con l’invito a partecipare con tutti alla gioia della Pasqua seguendo in tv le celebrazioni presiedute dal Santo Padre Papa Francesco, in onda sulla Rai e su Tv2000″.

Monsignor Giulietti celebrerà poi la veglia pasquale la sera del sabato santo (3 aprile) alle 19,30 nella cattedrale di Lucca. Invece il giorno di Pasqua al mattino celebrerà la messa con i carcerati del San Giorgio. In seguito l’arcivescovo si recherà a Castelnuovo di Garfagnana dove nel Duomo presiederà la messa delle 11. La messa sarà trasmessa in diretta su NoiTv mentre alle 18 la messa sarà celebrata nella basilica di San Paolino a Viareggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.