Amici del Perù, raccolta fondi per acquistare un’auto per trasportare viveri e medicine.

Serve un nuovo fuoristrada per aiutare alcune popolazioni andine

Amici del Perù, l’associazione con sede a Marlia lancia una raccolta per l’acquisto di un’auto che permetta di trasportare viveri e medicine alla popolazione locale.

Un nuovo fuoristrada, anche di seconda mano, per raggiungere Mollebamba, nelle Ande. L’associazione Amici del Perù ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per muoversi meglio lungo le tortuose e sterrate strade peruviane, che durante la stagione delle piogge diventano veri e propri torrenti di fango.

L’obiettivo della Onlus con sede a Marlia, in provincia di Lucca, è quello di aiutare i membri di questa comunità nel distretto di Paccarectambo. “La vecchia Toyota – scrive Francesco Caneva, organizzatore della raccolta – che ha passato i 40 anni e che è l’unico mezzo che possediamo in Perù, ha trasportato viveri, persone, medici, infermieri, feriti. C’è bisogno di trovare un mezzo che la sostituisca e che ci consenta di proseguire nella nostra missione”.

“Oggi – continuano – l’impegno si è concentrato proprio sulle emergenze legate alla pandemia, aggravate dalle condizioni precarie del sistema sanitario nella realtà andina”.

“L’associazione Amici del Perù – si legge nel sito – è una Onlus attiva dagli anni Novanta che fin dall’inizio ha posto tra i principali obiettivi, oltre al sostegno economico della missione, la sensibilizzazione verso le problematiche e la cultura dell’America Latina e la possibilità, per chi lo desidera, di fare esperienza di volontariato in Perù”.

A due mesi dal lancio, la raccolta ha raggiunto oltre la metà della somma prefissata di 6mila euro, grazie anche a 237 condivisioni. La campagna è raggiungibile al link dedicato.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.