Contributo per famiglie con minori disabili, c’è tempo fino al 30 giugno per fare domanda

Le richieste devono essere presentate al Comune di Lucca

C’è tempo fino al 30 giugno per fare richiesta al Comune per ottenere il contributo da 700 euro per le famiglie con un figlio minore disabile, anche se compie 18 anni quest’anno.

Il  contributo e viene erogato dalla Regione Toscana ma le richieste devono essere presentate al Comune di Lucca, tramite Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it, tramite mail a protocollo@comune.lucca.it o consegnati a mano all’ufficio protocollo.

La richiesta può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile: chi fa la richiesta deve far parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo; sia il genitore, sia il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana almeno dall’1 gennaio di quest’anno; il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 29.999 euro: è obbligatorio presentare attestazione Isee del 2021.

I moduli per presentare la richiesta sono reperibili sul sito della Regione Toscana: toscana-accessibile.it/legge-regionale-n.73/2018-contributo-a-favore-delle-famiglie-con-figli-minori-disabili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.