Quantcast

I volontari dell’associazione Abio donano zainetti e giochi ai bambini della pediatria del San Luca

A causa della pandemia i volontari non possono essere presenti in pediatria ma vogliono comunque aiutare i bambini a superare l’impatto con l’ospedale

Nuova donazione alla struttura di pediatria dell’ospedale di Lucca. Nella hall del San Luca è infatti avvenuta – da parte di alcuni rappresentanti dell’associazione per il Bambino in ospedale Abio – la consegna di alcuni zainetti colorati contenenti piccoli regali, che consentiranno ai bambini ricoverati di giocare all’interno della loro camera.

Infatti, a causa della pandemia, in questo momento i volontari dell’associazione Abio non possono essere presenti in pediatria ma vogliono comunque portare avanti la loro ‘missione’ di promuovere l’umanizzazione e di aiutare i bambini a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, l’ascolto e il sorriso.

La responsabile della pediatria Angelina Vaccaro, insieme agli altri operatori della struttura, ha espresso un sincero ringraziamento all’associazione per questa donazione e per la sua costante partecipazione alle attività del reparto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.