Tre posti per il servizio civile con la Croce Verde

Ecco i progetti e i termini per presentare la domanda

Sono 3 i posti disponibili per svolgere il servizio civile regionale 2021 nelle sedi di Lucca, Coreglia Antelminelli e Castelnuovo Garfagnana della Croce Verde.

Le posizioni sono così suddivise: 2 posti per il progetto di assistenza alla cittadinanza (con servizi a carattere socio-sanitario quali trasporto pazienti, dimissioni, ricoveri, emergenza-urgenza), nelle sezioni Mediavalle e Garfagnana; 1 posto per il progetto di Protezione Civile, nella sede centrale di Lucca.

Il servizio civile è rivolto giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni; l’impegno è di 25 ore settimanali per 12 mesi, con un rimborso mensile di 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 di venerdì 28 maggio.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online. Istruzioni e link (clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.