Al Tennis club Dodo il corso salvavita della Cecchini Cuore Onlus

Lezione gratuita per imparare fra l'altro l'uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione

Continuano anche a Lucca i corsi Bls-D gratuiti e aperti a tutti della Cecchini Cuore Onlus.

Il corso si svolgerà stasera (28 giugno) al Tennis club Dodo in via Villa Landi a San Pietro a Vico ed è organizzato dalle Nuove Pantere Lucca Baseball & Softball e sarà tenuto dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’Associazione Cecchini Cuore Onlus.

Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (Defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich).

È completamente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere. Il corso sarà tenuto rispettando tutte le norme anti covid-19. Per questo motivo è obbligatorio presentarsi muniti dei dispositivi di sicurezza richiesti dalla legge e la prenotazione che può essere effettuata al numero riportato di seguito. Per motivi organizzativi è richiesta la presenza 15/20 minuti prima dell’evento per poter prendere tutti i dati personali al fine di inviare l’attestato di partecipazione.

Per prenotazioni: 340.0661868. Per informazioni sul corso Fabrizio 342.8602303.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.