Piana del cibo, successo per la prima tappa del progetto ‘Foodhub’ sull’Altopiano delle Pizzorne foto

L'iniziativa mira a scoprire nuove connessioni e nuove conoscenze sul territorio

Grande successo per l’iniziativa Foodhub, il progetto innovativo della Piana del Cibo sulle prospettive dell’alimentazione consapevole in un’ottica di sostenibilità ambientale, attraverso strategie di connessione tra i territori.

Il tour del percorso di partecipazione è iniziato ieri (25 luglio) dall’Altopiano delle Pizzorne nel Comune di Villa Basilica e mira a scoprire nuove connessioni e nuove conoscenze sul territorio. Ad accogliere i partecipanti sono stati il vicesindaco Giordano Ballini e il presidente del consiglio del cibo Giorgio Dal Sasso. All’iniziativa hanno preso parte le animatrici di comunità Maria Cristina Nanni e Stefania Di Carlo che hanno organizzato l’evento e tanti esperti e appassionati di cibo, ambiente e stili di vita sostenibili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.