Vaccini, gli under 18 devono essere accompagnati da entrambi i genitori

In alternativa uno dei due deve essere in possesso di delega scritta e documento di identità dell'altro

Gli under 18 devono essere accompagnati ai centri vaccinali da entrambi i genitori. A ricordarlo è l’Azienda Usl Toscana nord ovest.

Il minorenne dovrà essere accompagnato al centro vaccinale da entrambi i genitori oppure da uno dei genitori in possesso di delega scritta e documento di identità dell’altro genitore. Dopo aver scelto data e luogo di vaccinazione, i minorenni devono stampare il consenso informato (per scaricarlo clicca qui) da far firmare ai genitori e da consegnare al momento del vaccino.

Al centro vaccinale il minorenne deve presentarsi con documento di identità e tessera sanitaria e accompagnato, come già scritto sopra, da entrambi i genitori oppure da un genitore che abbia delega scritta e documento di identità dell’altro genitore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.