Quantcast

Croce Rossa, raccolti oltre 3mila euro all’asta foto

Successo per la gara di solidarietà

Un colpo di martello per la solidarietà. Si è tenuta questo pomeriggio (11 settembre) – nelle sale espositive della Fondazione Banca del Monte – l’asta benefica della Croce Rossa di Lucca che ha raccolto oltre 3mila euro. L’asta si è svolta alla chiusura della mostra Cesare Stefani – L’artista Lucchese alla quale erano esposte 50 opere donate dalla famiglia dell’artista. All’asta hanno partecipato trenta persone, tra cui consiglieri comunali della giunta di Lucca ma anche membri storici del Rotary e Lions Club. Durante la settimana della mostra sono state vendute ben 10 opere, 20 invece sono state selezionate dai volontari per l’asta. Ogni opera partiva da una base d’asta di 150 euro, la più quotata è arrivata a batterne 400. Presente all’asta anche l’artista e insegnante lucchese Tista Meschi che ha selezionato i quadri da esporre alla mostra.
“Oltre a ringraziare la Fondazione Banca del Monte di Lucca che ha ospitato la mostra – ha commentato il presidente Fabio Bocca – rinnovo i ringraziamenti anche alla famiglia Nieri che ci ha generosamente donato le opere. Grazie al ricavato di oggi potremo coprire parte della spesa per acquistare un mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.