Quantcast

Sport e solidarietà, successo per la quarta edizione di ’10 x 1 ora’ dedicata ad Andrea Lanfri foto

Quindici le squadre presenti alla manifestazione svoltasi al Moreno Martini

Sulla nuova pista azzurra del campo scuola di atletica Moreno Martini, sabato scorso (18 settembre) si è disputata la corsa non competitiva, organizzata dal gruppo podistico Marciatori Marliesi e giunta alla quarta edizione 10 x 1 ora dedicata ad Andrea Lanfri, l’atleta lucchese paralimpico, il quale si è cimentato nella classica distanza di 1 ora prima di partire per la realizzazione di uno dei suoi progetti: la conquista delle sette vette più alte del mondo.

Nonostante le limitazioni dovute alla normativa anticovid, sono state ben 15 le squadre presenti. Gli atleti hanno percorso un totale di 1712,535 chilometri per beneficenza in onore di Andrea Lanfri e del suo nuovo progetto From 0 to 0. A intrattenere i podisti un instancabile Marco Rovai coadiuvato sul finale da Graziano Poli. I marciatori marliesi ringraziano tutti gli intervenuti, dalle squadre, agli sponsor, all’amministrazione comunale e all’ideatore della manifestazione Claudio Landucci e alla presenza e alla premiazione della sorella di Marino Nelli, Rita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.