Quantcast

Lucca Family Net, al via il corso di alta formazione gratuito

Il percorso è mirato sensibilizzare le amministrazioni comunali, le aziende, le associazioni e il terzo settore al rispetto del rapporto tra tempi di vita e di lavoro

C’è tempo fino a martedì (12 ottobre) per iscriversi al corso di alta formazione gratuito del progetto Lucca Family Net che si pone l’obiettivo di formare un gruppo di specialisti, chiamato a diffondere dentro i luoghi di lavoro la cultura del bilanciamento dei tempi di vita familiare e lavorativa.

Il corso di alta formazione organizzato dalla Provincia vuole sensibilizzare le amministrazioni comunali, le aziende, le associazioni e il terzo settore ed è aperto a tutte e tutti coloro che intendono contribuire allo sviluppo di una cultura del rispetto del rapporto tra tempi di vita e di lavoro sul territorio provinciale.

Il percorso formativo prevede l’approfondimento di tematiche della conciliazione, secondo un’ottica di genere, di welfare territoriale, di benessere organizzativo e individuale, ma anche di management aziendale di welfare, di smart working e dello strumento manageriale che si occupa di adottare gli strumenti più appropriati per il bilanciamento della vita lavorativa con la vita familiare del lavoratore, la certificazione Family audit. Potranno frequentare il corso un massimo di 50 partecipanti e le domande si possono presentare fino a mezzogiorno del 12 ottobre. Tutte le informazioni si trovano sul sito della Provincia: www.provincia.lucca.it o telefonando all’Ufficio Pari opportunità al numero 0583 417773.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.