Quantcast

Ospedale Versilia: al via l’ambulatorio per la salute perineale

Attivo il servizio di rieducazione del pavimento pelvico per le donne in gravidanza e dopo il parto

La gravidanza, il parto e la fase successiva al parto sono tra i momenti più delicati e significativi della vita di una donna. In questo ambito l’attenzione al proprio benessere psico-fisico deve passare anche dalla consapevolezza dell’importanza di un perineo in salute.

Da oggi (7 ottobre) anche all’ospedale Versilia è per questo attivo il servizio di rieducazione del pavimento pelvico, gestito dalle ostetriche, dedicato alle donne in gravidanza e dopo il parto.

Alla nuova attività è possibile accedere tramite appuntamento, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo pavimentopelvico.versilia@uslnordovest.toscana.it. La donna verrà ricontattata dalle ostetriche, che le programmeranno una prima visita ed un percorso di cura dedicato, con il supporto dello specialista ginecologo, quando necessario.

Il nuovo servizio rappresenta la conferma dell’attenzione e della volontà delle ostetriche specialiste in rieducazione di stare accanto alle donne in gravidanza e nel post-parto anche su questo tema, nella consapevolezza che la salute della donna passa anche attraverso la prevenzione e la cura delle disfunzioni pelvi-perineali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.