Quantcast

Focus osteoporosi, dall’Ordine dei medici un webinar con l’esperto Giancarlo Isaia

L'appuntamento sabato (23 ottobre) online a partire dalle 10

Sabato (23 ottobre) alle 10  si terrà un webinar aperto a tutti con Focus osteoporosi.

L’evento è organizzato dalla commissione pari opportunità dell’Ordine dei medici, in collaborazione con l’omonima commissione del Comune di Lucca. A parlare sarà Giancarlo Isaia, uno dei massimi esperti italiani di osteoporosi.

Dopo i saluti di Umberto Quiriconi, presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Lucca, di Ilaria Vietina, assessora con delega alle politiche di genere del Comune di Lucca e di Cristiana Dell’Arsina, presidente del Cpo del Comune di Lucca, ci saranno due relazioni. La prima di Antonio Tavoni, dirigente medico dell’azienda ospedaliera pisana, su Osteoporosi: epidemiologia, clinica e differenze di genere; infine la relazione Osteoporosi, prevenzione e terapia: quando è opportuno iniziare di Giancarlo Isaia, docente ordinario di medicina interna all’Università di Torino.

A moderare l’incontro sarà Luisa Mazzotta, preside della commissione pari opportunità dell’Ordine dei medici di Lucca e coordinatrice della sottocommissione benessere e salute del Cpo del Comune di Lucca. Clicca qui per partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.