Quantcast

Lucca Educa, appuntamento con le influencer Sofia Viscardi e Irene Graziosi

Webinar con la società cooperativa Zefiro sul format 'Venti' che si rivolge principalmente a un pubblico giovane

La rassegna Lucca Educa prosegue, nel quarto dei cinque incontri organizzati da Zefiro Società Cooperativa Sociale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Dimmi che vuoi avere Venti anni senza avere Venti anni, saranno ospiti Sofia Viscardi e Irene Graziosi youtuber e influencer creatrici di Canale di Venti su Youtube e Profilo di Venti su Instagram.

Il format Venti si rivolge ad un pubblico giovane, proprio come le loro ideatrici, offrendo un palinsesto fatto di interviste, monologhi approfondimenti, letture. Come sostiene Sofia, Venti è una sorta di “guida alla sopravvivenza per ventenni dispersi” dove l’obiettivo non è insegnare come si fa ad avere vent’anni, ma confrontarsi, approfondire la realtà che ci circonda e provare a dare degli strumenti per provare a capire insieme il complicato mondo circostante.

Il loro modo di comunicare è informale e diretto e cerca di non far sentire mai nessuno giudicato. “Crediamo che il passaggio di informazioni da una generazione all’altra sia importantissimo: le persone che appartengono alle generazioni prima della nostra hanno molto da insegnarci! Il problema è che in questo momento noi navighiamo in un mondo che loro non conoscono minimamente, dunque è molto complicato comunicare. C’è chi pensa sia una questione di linguaggio, ma il punto non è parlare come noi, ma parlare con noi”. Partiremo proprio da questo per conoscere la loro realtà, i nuovi metodi di comunicazione dei più giovani e interrogarci sulle differenze generazionali che spesso rischiano di creare barriere invece che ponti.

L’incontro si svolgerà giovedì (18 novembre) alle 21 in webinar su Zoom e verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Zefiro: Zefiro Cooperativa. Per accedere al webinar sarà sufficiente cliccare sul link pubblicato sulle pagine social di Zefiro.

Per maggiori informazioni agenziaformativazefiro@gmail.com anche ai numeri 0583.1386251 e 344.227052.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.