Quantcast

Regalo sospeso, circa 70 i negozi che aderiscono all’iniziativa

Ecco l'elenco delle attività

Tutto pronto per il via all’iniziativa del Regalo Sospeso lanciata anche quest’anno – dopo l’ottimo successo del 2020 – dal centro commerciale città di Lucca di Confcommercio, in collaborazione con Caritas Lucca. Dopo la presentazione agli organi di informazione della scorsa settimana, in questi giorni si è conclusa la raccolta delle adesioni che hanno portato a stilare un elenco di 68 negozi del centro storico e dei quartieri di Sant’Anna, San Concordio e Borgo Giannotti all’interno dei quali chiunque potrà – fino all’inizio di gennaio – o acquistare un regalo o effettuare una donazione in denaro che verranno poi raccolti da operatori di Caritas per essere a loro volta consegnati a persone o famiglie bisognose. In un’ottica di massima trasparenza, così come nel 2020, anche quest’anno alla fine del Regalo sospeso verrà fornito un report puntuale e dettagliato del materiale e del denaro donato dai cittadini.

Di pari passo con l’iniziative del Regalo Sospeso, quest’anno la sinergia fra il mondo Confcommercio e Caritas si rafforza con una mostra fotografica dal titolo “Questa non è” che vede esporre in 15 negozi del centro storico scatti di Matteo Fenili, che raccontano in modo originale storie di fragilità e riscatto ed i servizi promossi da Caritas per il contrasto della povertà. I negozi che esporranno le foto sono i seguenti: Lovable, Tally Weijl, Santi Punto, Peter Pan, In Outlet, Sky Stone, Palma Calzature, Marrakech, Quick Moda, Tutto per la Casa, Ubik, Cartoleria Paoletti, Bar del Sole, Punto Zero Caffè, Pinabì.

Ecco l’elenco completo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.