Quantcast

Educazione finanziaria, premiati gli studenti vincitori del progetto della Fondazione Bml

I componenti dei primi tre gruppi classificati faranno un viaggio nei luoghi più significativi della storia industriale e finanziaria italiana

Finanza e borsa nella scuola. Era questo il titolo della decima edizione del progetto della Fondazione Banca del monte di Lucca che ha visto un gruppo di studenti dell’Iti Fermi prendere parte a una serie di lezioni teoriche sui principali temi dell’educazione finanziaria accompagnate da una parte pratica consistente nel simulare la creazione e la gestione di un portafoglio finanziario.

I vincitori del progetto hanno incontrato il presidente della Fondazione Bml Andrea Palestini, i docenti Andrea Giuliani, che ha svolto le lezioni, e Morena Vannucchi, collaboratrice del dirigente scolastico. Al primo posto sono arrivati Leonardo Cellini, Andrea Covelli e Marco Parisi, secondi classificati  invece Andrea Parenti e Michelangelo Pucci mentre i terzi classificati sono stati Marco Bellanti, Francesco Masini, Bruno Sebastiani e Michael Malatesta.

Come premio, i componenti dei primi tre gruppi classificati faranno un viaggio nei luoghi più significativi della storia industriale e finanziaria italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.