Quantcast

L’applicazione Senzabarriere promossa sul sito del Comune

Il presidente Passalacqua ringrazia l'amministrazione

Senzabarriere App promossa sul sito del Comune di Lucca. Il presidente dell’associazione Luccasenzabarriere, Domenico Passalacqua, ringrazia Palazzo Orsetti per il sostegno e il contributo dato per la promozione dell’iniziativa.

“Dopo il convegno organizzato ad un anno dal rilascio dell’applicazione – commenta Passalacqua -, si aggiunge ora un nuovo tassello fondamentale per la buona riuscita della promozione del nostro progetto. La Senzabarriere.app è stata inserita nel sito del Comune di Lucca e di questo non possiamo che essere felici e soddisfatti. Per questo voglio ringraziare personalmente il sindaco e tutti gli amministratori, assessori e consiglieri, che ci sostengono e ci accompagnano in questo percorso. Colgo l’occasione anche per ringraziare le Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte che non hanno mai fatto mancare il loro supporto, i Comuni che hanno aderito alla mappatura, le scuole e gli studenti che hanno materialmente percorso in lungo e il largo il territorio, le associazioni di categoria e gli sponsor che credono in noi: grazie a tutti”.

L’applicazione ideata dall’associazione Luccasenzabarriere è un vero e proprio vademecum dell’accessibilità. I volontari hanno mappato attività commerciali, negozi, palazzi, musei, chiese, ristoranti e pub della provincia di Lucca: all’interno dell’app si possono trovare tutte le indicazioni sulla presenza o meno di barriere architettoniche e altre indicazioni utili, per potere visitare e vivere in totale tranquillità il nostro territorio.

La app è gratuita e disponibile per Androis e iOS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.