La Lucchese torna a far visita ai piccoli pazienti di pediatria foto

Questa mattina (23 dicembre) una rappresentanza di giocatori e dirigenti della società rossonera nella hall del San Luca ha consegnato regali e gadget

Anche quest’anno la Lucchese 1905 è tornata a salutare i piccoli ricoverati in pediatria al San Luca. Questa mattina (23 dicembre) una rappresentanza di giocatori e dirigenti della società rossonera nella hall ha consegnato regali e gadget ai giovanissimi pazienti della struttura di responsabilità di Angelina Vaccaro.

Erano presenti alla consegna per l’Asl Toscana nord ovest anche il direttore sanitario dell’ospedale di Lucca Spartaco Mencaroni, medico
della direzione sanitaria ospedaliera, e Paola Gianni, coordinatrice infermieristica della pediatria. Per la società rossonera hanno partecipato alla visita il direttore generale Mario Santoro, il responsabile della comunicazione Giacomo Bernardi e una delegazione di calciatori e staff.

“Una ricorrenza dal grande valore – ha evidenziato Santoro – perché ci fa piacere contribuire con un semplice gesto a far passare qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini, alcuni dei quali dovranno trascorrere questo periodo di festività in ospedale. Ringraziamo il reparto di pediatria, la dottoressa Angelina Vaccaro e Spartaco Mencaroni per la consueta disponibilità e vogliamo in questa maniera ringraziare anche tutti gli operatori sanitari per la loro opera quotidiana”.

“Iniziative come questa – ha sottolineato la responsabile della pediatria – rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno sempre dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero. Subito dopo la consegna, effettuata nella hall dell’ospedale per rispettare le distanze di sicurezza, i regali rossoneri sono stati recapitati dal nostro personale ai piccoli pazienti. Grazie, quindi, per il sorriso che avete regalato a questi bambini ed ai loro familiari”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.