Da Banco Bpm un nuovo automezzo per i ragazzi di Anffas Lucca foto

La consegna questa mattina (4 gennaio) a La Pecora Nera

Questa mattina (4 gennaio), con qualche ora di anticipo, la befana ha fatto visita ai ragazzi di Anffas Lucca, a bordo anziché di una scopa, di un nuovo mezzo. Da oggi, infatti, l’associazione, grazie a Banco Bpm, potrà contare su un nuovo strumento da dedicare al trasporto degli ospiti con disabilità accolti nei centri diurni gestiti sul territorio di Lucca e di Capannori.

Alla presenza del vice presidente di Anffas Lucca Adolfo Ragghianti, del direttore Manuel Graziani, del Responsabile Direzione Territoriale Tirrenica di Banco Bpm Adelmo Lelli, accompagnato dal presidente del Comitato territoriale Antonio Tumbiolo, e insieme ad alcuni ospiti e operatori dei centri diurni, questa mattina a La Pecora Nera è stata ufficializzata la donazione di un automezzo Fiat Scudo a nove posti, il cui impiego quotidiano renderà possibile il trasporto dei ragazzi verso le attività educative, di socializzazione e di inclusione lavorativa, realizzate in alcuni casi anche con il supporto degli enti territoriali collegati all’associazione. Nello specifico, il mezzo sarà a disposizione del Progetto Lavoro di Anffas Lucca che ha sede a Carraia dove si trovano le serre, i campi e il laboratorio di floricoltura e di agricoltura sociale di Terra Nostra.

“Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi, come banca del territorio, per confermare il nostro impegno a fianco di Anffas Lucca e della comunità cittadina – ha commentato Adelmo Lelli –. Da anni, infatti, offriamo il nostro supporto all’associazione per realizzare progetti educativi e inclusivi rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie riconoscendo il valore di un’attività sociale che è per loro irrinunciabile, soprattutto se letta nel difficile contesto che stiamo ancora vivendo a causa della pandemia. Per questo continueremo ad impegnarci su questo fronte con la stessa dedizione di questi anni”.

“Ancora una volta Banco Bpm ha dimostrato grande attenzione nei confronti di Anffas Lucca e delle sue necessità per migliorare e potenziare l’assistenza ai disabili del nostro territorio – ha ringraziato il vicepresidente Adolfo Ragghianti -. Il contributo assegnato quest’anno ci ha consentito di proseguire un programma ambizioso di rinnovo del parco degli automezzi utilizzati per il trasporto dei nostri ragazzi tra le varie sedi e attività”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.