Servizio civile alla Croce Verde, ultimi giorni per fare domanda

Ecco la procedura da seguire

Ancora qualche giorno, per compilare la domanda online per svolgere il servizio civile universale 2022 con la Croce Verde di Lucca: c’è tempo fino alle 14 di mercoledì (26 gennaio), per cogliere questa bella occasione di crescita e di formazione personale e professionale destinata a 25 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il servizio civile universale prevede un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, con un compenso mensile pari a 444,30 euro. Confermata la doppia proposta per i giovani volontari: i progetti non riguarderanno soltanto l’assistenza e il primo soccorso, ma anche l’educazione e la promozione culturale; proprio su questo progetto, inoltre, è previsto 1 posto per giovani con minori opportunità. Iscrizione unicamente online, obbligatorio l’utilizzo dello Spid (Sistema pubblico di Identità digitale). Tutte le informazioni e i link utili reperibili all’indirizzo web https://croceverdelucca.it/servizio-civile-universale-2022/).

Oltre al classico progetto di assistenza alla cittadinanza (con servizi a carattere socio-sanitario quali trasporto pazienti, dimissioni, ricoveri, emergenza-urgenza), è possibile aderire a Info Salute Toscana nord-ovest, progetto inerente l’educazione e la promozione culturale. In questo caso, i ragazzi saranno coinvolti in attività riguardanti la promozione dell’associazione e delle sue attività nel territorio, la collaborazione con scuole ed istituzioni per la sensibilizzazione alla donazione del sangue e delle tecniche di primo soccorso, l’organizzazione di eventi culturali aperti a tutta la cittadinanza.

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domande on line (Dol) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere al servizio, occorre essere dotati dello Spid. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.