Dall’Anp-Cia Toscana Nord pacchi alimentari per le famiglie meno abbienti

Giovanna Landi: “Un gesto concreto di aiuto in un momento di estrema difficoltà”

L’Associazione nazionale pensionati della Cia Toscana Nord ha voluto fare un atto concreto per le feste natalizie, con dei pacchi alimentari, con prodotti delle aziende agricole e cooperative locali, che sono stati consegnati alle famiglie bisognose della provincia di Lucca.

“Abbiamo pensato – spiega la presidente dell’Anp-Cia Toscana Nord, Giovanna Landi – che, in un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo vivendo, aggravato dalla recrudescenza della pandemia in corso, fosse importante dare un segnale di speranza e un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà. Per questo abbiamo ritenuto opportuno preparare dei pacchi alimentari che contenessero prodotti locali: un modo per aiutare le famiglie, ma anche le aziende del territorio e promuovere il consumo dei prodotti di filiera corta, in modo che questa diventa sempre più un’abitudine del nostro quotidiano”.

La consegna dei pacchi si è svolta grazie alla collaborazione della Casa del Popolo di Verciano nel comune di Capannori, la parrocchia di Varignano a Torre del Lago nel comune di Viareggio e l’associazione Ases, l’organizzazione no-profit della Cia-Agricoltori italiani, rappresentata da Maurizio Cavani per la Toscana Nord e che, valorizzando le esperienze e conoscenze degli imprenditori agricoli del territorio, contribuisce allo sviluppo e alla crescita delle comunità delle aree rurali più fragili e povere del mondo, nonché promuove l’inclusione della fasce di popolazione più deboli, grazie alle attività di agricoltura sociale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.