Quantcast

Tornano al Foro Boario i banchetti delle ‘Giornate del riuso’

Oggetti di casa, abbigliamento, bijoux, libri, dischi e tanto altro per quattro weekend da gennaio a maggio

Nessuna cosa è da buttare, tutto può essere riutilizzato barattato o venduto. Ecco che arrivano i mercatini al Foro Boario a Lucca in vui si vendono o si barattano oggetti usati, favorendo un consumismo etico.

“Quello che identifica i nostri mercatini – dicono gli organizzatori delle Giornate del riuso 2022: #unanuovavitaperognicosa – è la scelta di essere in un sistema di consumo eco-compatibile, un’occasione dove agli oggetti viene data una seconda vita meno gravosa dal punto di vista ambientale. Chi espone è prevalentemente di Lucca, ma ci sono anche soci affezionati che vengono da altre provincie toscane e fuori dalla Toscana”.

Al Foro Boario sono presenti 124 banchetti e la roba esposta è la più varia: oggetti di casa, abbigliamento, bijoux, libri, dischi, quadri, piccola mobilia e tanto altro. Le date fissate per quest’anno sono 29-30 gennaio, 12-13 marzo, 23-24 aprile e 28-29 maggio.

Orario al pubblico: sabato dalle 15 alle 20, domenica dalle 9 alle 20. Ingresso gratuito.

Per informazioni: Cecilia 340.8112621 e Anna Cristina 340.3455327.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.