Anche Lucca celebra la giornata mondiale della sindrome di Down

Tante iniziative con il tavolo della disabilità

Anche Lucca oggi (21 marzo) celebra la giornata mondiale della sindrome di Down.

“La celebrazione – ricorda Pilade Ciardetti, presidente della commissione sociale del Comune di Lucca –  è stata sancita ufficialmente da una risoluzione dell’Onu per diffondere una maggiore consapevolezza sulla sindrome di Down. La parola d’ordine quest’anno è inclusione per riflettere su quanto le nostre comunità riescano ad essere aperte ed a garantire  pari opportunità e diritti alle persone con sindrome di Down”.

“Le associazioni presenti anche al tavolo disabilità, l’Adi (Associazione Down Lucca) e L’amore non conta i cromosomi  per sostenere questa importante campagna di sensibilizzazione, organizzano oggi e nei prossimi giorni una serie di eventi ed iniziative con l’obiettivo di far conoscere  le loro attività  sul nostro territorio, coinvolgendo cittadini in momenti riflessione e confronto su vari aspetti dell’inclusione sociale, lavorativa, scolastica ed extrascolastica. In particolare  il tavolo Disabilità ha invitato i suoi aderenti a partecipare alla passeggiata nel borgo delle camelie in collaborazione col centro culturale compitese che si terrà venerdì 25 marzo a partire dalle 15,30″.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.