In Croce Rossa un nuovo corso per esecutore delle manovre salvavita pediatriche

Il corso si terrà in presenza nella sede di piazzale Don Baroni

La Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca ha organizzato un nuovo corso per esecutore delle manovre salvavita pediatriche.

Il corso si terrà sabato 9 aprile dalle 8,30 alle 12,30 nei locali della sede dell’Associazione in piazzale Don Baroni.

Il Progetto della diffusione delle Manovre salvavita pediatriche ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Sempre più spesso vengono descritti incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole, situazioni critiche che riguardano bambini vittime di eventi avversi a causa dell’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, come cibo, palline di gomma giochi, caramelle. Importante, per evitare questi eventi, diffondere il più possibile non solo le manovre salvavita con le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base, ma anche prevenire che ciò possa accadere.

Il corso è tenuto in presenza dagli istruttori qualificati della Croce Rossa del comitato di Lucca.

Le iscrizioni – aperte ad un massimo di 20 persone – dovranno pervenire all’indirizzo email: msp.cri@crilucca.it

Costo del corso: 30 euro a persona

Si ricorda che per accedere al corso e alla sede è necessario il super green pass.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.