Croce Rossa di Lucca, va avanti il sostegno ai senzatetto foto

Attivata una email per le segnalazioni

Nonostante l’arrivo della bella stagione prosegue senza sosta l’attività dell’unità di strada della Croce Rossa di Lucca.

Il servizio ha la funzione di donare supporto fisico ma anche morale a chi non ha fissa dimora e risiede in strada. Come sempre svolto ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23, il servizio è portato avanti con passione dai volontari dell’associazione che distribuiscono agli utenti acqua, ma anche the e generi alimentari donati da alcune pasticcerie cittadine.

Durante l’inverno, oltre ai generi di conforto, alle persone assistite sono state consegnate anche diverse coperte, sacchi a pelo e indumenti caldi.

Al fine di rispondere nella maniera più completa possibile ai bisogni di chi vive in strada, i volontari hanno messo a disposizione un indirizzo email (uds@crilucca.it) dove i cittadini possono inviare segnalazioni qualora venissero a conoscenza di situazioni critiche.

Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare anche il numero del centralino (fino alle 20): 0583.341216

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.