Misericordia, non si ferma l’attività dell’emporio solidale a San Marco

Le persone che hanno bisogno di aiuto possono recarsi negli uffici, provvisti di documentazione Isee, per un colloquio conoscitivo col personale incaricato

È attivo l’emporio solidale della Misericordia di Lucca per aiutare coloro che non possono permettersi di acquistare generi alimentari di prima necessità.

“Restituire dignità alla persona e contrastare la povertà sono i pilastri portanti di questo progetto – ricordano dalla Misericordia – fatto in sinergia con la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, al quale aderiamo insieme ad altre associazioni operanti in tutto il paese. Le persone che hanno bisogno di aiuto per l’acquisto di generi alimentari potranno recarsi nei nostri uffici, provvisti di documentazione Isee, per un colloquio conoscitivo col personale incaricato. Se in possesso dei requisiti, verrà consegnata una ‘tessera punti’ calcolata secondo la situazione economica e spendibile nell’arco di un mese per acquistare generi alimentari secchi presso l’Emporio Solidale. Un aiuto concreto che consente alle persone in difficoltà di scegliere autonomamente gli articoli desiderati, diversamente dal ricevimento di un comune pacco alimentare già confezionato. Principali fornitori delle merci sono le catene di grande distribuzione ed il Banco Alimentare della Toscana, con i quali sono state stipulate apposite convenzioni”.

La sede dell’emporio solidale si trova a San Marco, in via per Corte Natta 231. Per ogni informazione in merito, il numero da comporre, in orario di ufficio, è 0583 492003.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.