la celebrazione
|Messa all’ospedale San Luca per i donatori di organi e tessuti
Una funzione religiosa di ringraziamento aperta a tutta la cittadinanza
Domenica (14 dicembre) alle 10,30 sarà celebrata all’ospedale San Luca di Lucca, nella cappella al primo piano, la tradizionale messa in suffragio dei donatori di organi e tessutie di ringraziamento per i loro familiari, organizzata dal coordinamento ospedaliero per il procurement (donazione organi e tessuti) dell’ospedale di Lucca insieme al consiglio pastorale del San Luca e al gruppo comunale Aido di Lucca.
La funzione religiosa è dedicata a tutti coloro che, con uno straordinario gesto, hanno dato a tante persone in difficoltà una nuova e fondamentale occasione e una migliore qualità della vita.
La celebrazione è, come sempre, aperta a tutta la cittadinanza. Il messaggio che vuole trasmettere anche quest’anno l’equipe di coordinamento donazioni di Lucca è quello della condivisione e del concetto di dono nel suo senso più ampio: regalare il proprio sorriso e aiuto a chi ne ha veramente bisogno.


