Il Consorzio ricorda Michele Lencioni con una targa

“Il giardiniere è la più bella rosa del suo giardino”. Sono queste le parole incise sulla targa apposta nel parco della sede del Consorzio di bonifica 1 Toscana nord, davanti alla nuova magnolia per ricordare Michele Lencioni, il dipendente dell’ente prematuramente e improvvisamente scomparso un anno fa. 

Una piccola cerimonia è stata celebrata nel parco dal presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi insieme all’assessore ai lavori pubblici del comune di Capannori Pier Angelo Bandoni e alla famiglia di Lencioni, a partire dalla moglie Claudia. “Michele è stato uno dei pionieri del Consorzio, fin dalla sua fondazione – ha ricordato Ridolfi, nel suo breve discorso davanti ai presenti –. Era molto legato al nostro ente, ed ha contribuito in modo significativo alla sua nascita e al suo sviluppo. Per questo, su iniziativa dei suoi colleghi, abbiamo voluto ricordarlo, con affetto, mettendo a dimora una pianta in quel giardino che lui curava come fosse suo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.