Folla per Felicino all’auditorium della Fondazione Bml

Un’altra grande giornata dedicata all’ispettore Felicino in città. Pasquale Sgrò e il suo personaggio a fumetti, con le storie sulla sicurezza sul lavoro, ha proseguito anche nella giornata di oggi con i tanti appuntamenti in calendario per i giorni di Lucca Comics and Games. Dopo gli incontri in mattinata nella sede di piazza Santa Maria Bianca, alle 14 l’autore ha parlato del volume con le storie a colori di Felicino all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca assieme all’editore Francesca Fazzi, alla senatrice Manuela Granaiola, al provveditore agli studi di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi, alla presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci e al presidente dell’associazione giovani diabetici, Gianni Lamenza. Un’ora di chiacchierata in cui ciascuno dei presenti ha esposto una diversa angolazione del tema della sicurezza sul lavoro: dalla scuola alla legislazione, dal Carnevale all’educazione in generale.

Un incontro molto partecipato che ha fatto da preludio al pomeriggio dedicato al progetto We love insulina e alla lotta contro il diabete alla presenza di Gianni Lamenza nella sede di piazza della Colonna Mozza. Dove è arrivato a portare un saluto anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.
Domani sarà presente allo spazio Felicino anche Luciano Tomei, artista della cartapesta e autore della statua dell’ispettore Felicino che fa bella mostra di sé all’ingresso della sede. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, Pasquale Sgrò incontrerà le scuole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.