Fondazione Collodi, anche una scuola di Camporgiano fra i premiati di “Immagina il tuo angolo di parco”

Più informazioni su

Torna l’appuntamento con il compleanno di Pinocchio al parco di Collodi, dedicato al burattino più famoso del mondo. L’evento è in programma per sabato prossimo, quando saranno consegnati anche i premi alle scuole che hanno partecipato al concorso di idee Immagina il tuo angolo di parco.
Tanti gli elaborati arrivati alla Fondazione nazionale Carlo Collodi: disegni, filmati e ogni altra modalità creativa per illustrare che tipo di ambiente o quale attività o gioco si vorrebbe trovare nel Parco. Ad aggiudicarsi il primo premio assoluto sono gli alunni della scuola primaria Torraca – Bonaventura (plesso 18 Agosto 1860) di Potenza. Altri premi vanno alla scuola primaria Virgilio (sezione pediatrica Bambin Gesù) di Roma, alla scuola secondaria Scuola del libro di Urbino; alla primaria Origo di Montepulciano (Siena), alla scuola primaria di Camporgiano (Lucca) e alla secondaria 2 giugno di La Spezia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.